Metodi moderni di ringiovanimento della pelle del viso

macchina per il ringiovanimento della pelle

Con l'età, la pelle perde la sua elasticità e compaiono le rughe. Molte donne percepiscono questo processo di invecchiamento in modo molto doloroso e, naturalmente, vogliono rallentarlo e ritardarlo a una data successiva. La moderna cosmetologia e chirurgia estetica offrono molti modi di ringiovanimento. Alcuni metodi consentono di ottenere l'effetto desiderato in brevissimo tempo.

Poiché i moderni metodi di ringiovanimento della pelle del viso nel salone sono presentati in gran numero, oggi ne parlerò alcuni:

cellule staminali

Il ringiovanimento della pelle del viso in salone utilizzando le cellule staminali è un metodo nuovo e promettente. Le cellule staminali hanno un effetto positivo su tutto il corpo nel suo insieme. Una persona non solo scompare le rughe e rassoda la pelle del viso e del collo, ma migliora anche il benessere generale e il metabolismo viene ripristinato. Ma non tutto è così senza nuvole in questo modo.

La medicina cellulare ha iniziato a svilupparsi solo di recente e le conseguenze dell'introduzione delle cellule staminali non sono state ancora sufficientemente studiate. Alcuni studi dimostrano che quando entrano nel corpo umano, possono causare lo sviluppo di tumori cancerosi.

Fotoringiovanimento

Il metodo ha lo scopo di ringiovanire l'epidermide con l'aiuto di un flusso leggero. La procedura viene eseguita in più sessioni e dà un effetto positivo duraturo.

Già dopo la prima esposizione, le rughe sottili sono completamente levigate, quelle profonde sono ridotte. Le macchie dell'età scompaiono, il tono, l'elasticità aumenta, la carnagione migliora. Questo metodo è molto popolare, poiché è innocuo e indolore. Ogni sessione dura in media 15-20 minuti.

Lo svantaggio del fotoringiovanimento è che il ringiovanimento non colpisce il corpo nel suo insieme, colpisce solo la pelle. Inoltre, il metodo è controindicato per le persone brune, le donne in gravidanza. Non può essere utilizzato per malattie del sangue e della pelle, malattie oncologiche. Di solito è usato insieme ad altri metodi per ripristinare la giovinezza.

Laser frazionato

Il laser frazionato è il miglior trattamento per i problemi della pelle. Con l'aiuto di un ugello speciale, che ha un gran numero di microfori, le sue particelle vengono rimosse e il danno viene ripristinato dalle cellule delle aree vicine. L'effetto lifting si ottiene grazie al fatto che durante la guarigione i tessuti si irrigidiscono e il tono della pelle aumenta. Affinché l'effetto sia evidente, è necessario eseguire 3-5 procedure standard.

Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è ampiamente praticata in cosmetologia. L'acido ialuronico viene iniettato sotto la pelle utilizzando una siringa o un laser. Successivamente, appariranno piccoli tubercoli vicino agli occhi. Scompariranno in 1-2 giorni. L'ovale del viso diventa più chiaro, il suo colore migliora e la pelle si rassoda.

Mesoterapia

Questo metodo si basa sull'introduzione di sostanze biologicamente attive sotto la pelle mediante microiniezioni. Dopo la procedura, vengono ripristinate le funzioni rigenerative dell'epidermide. Con l'aiuto della mesoterapia, non solo puoi liberarti delle rughe e migliorare la forma dell'ovale del viso, ma anche curare l'acne e la cellulite. Ma prima di decidere di utilizzare la mesoterapia, è necessario tenere conto del fatto che possono verificarsi reazioni allergiche. Inoltre, questo metodo non può essere utilizzato nei giorni critici.

Peeling profondo

Con l'aiuto del peeling profondo, uno strato di cellule morte viene rimosso dalla superficie della pelle, provocando un'accelerazione dei processi di rigenerazione cellulare. Usando questo metodo, l'acne, le rughe sottili, i piccoli difetti della pelle vengono efficacemente eliminati. Tuttavia, la natura traumatica di questo metodo dovrebbe essere presa in considerazione. Il peeling profondo deve essere eseguito solo in speciali sale di cosmetologia da specialisti altamente qualificati. La procedura è piuttosto dolorosa, quindi viene eseguita in anestesia locale.

Chirurgia plastica

Questo è un metodo di ringiovanimento radicale e altamente efficace. Quasi tutti gli artisti famosi e le persone pubbliche vi ricorrono. L'operazione viene eseguita in anestesia generale. Durante l'operazione, la pelle viene tesa, eliminando le rughe e le pieghe formate. L'effetto della chirurgia plastica è evidente quasi immediatamente e dura 5-7 anni. Il metodo è cardinale, ha controindicazioni e possibilità di complicazioni.

Peeling chimico

Attraverso questa procedura, gli strati superiori dell'epidermide vengono rimossi utilizzando vari acidi (fenolo, acido tricloroacetico e altri mezzi). Gli acidi vengono applicati sulla pelle in uno strato sottile. Sotto la loro influenza, lo strato superiore viene rimosso e le vecchie cellule vengono rimosse. Di conseguenza, le rughe, l'acne e i brufoli scompaiono. Le cellule della pelle vengono attivate, i loro processi di rinnovamento vengono ripristinati.

Biogel e fili d'oro

Questi prodotti sono utilizzati anche nelle tecniche di ringiovanimento della pelle del viso e del collo. Nello strato sottocutaneo vengono introdotti speciali biostimolanti che aiutano a uniformare il tegumento, stringere e levigare le rughe e attivare la formazione delle proteine della pelle. Con l'aiuto di fili d'oro, si forma una cornice che impedisce alla pelle di cedere. Questi sono modi moderni ed efficaci di ringiovanimento.

Maschere antietà

Questo è il metodo più semplice e popolare per il ringiovanimento del viso e del collo. Con l'aiuto delle sostanze naturali contenute nelle maschere, le rughe vengono levigate, la pelle diventa più elastica, il suo colore migliora. Tali prodotti sono facili da preparare a casa e da utilizzare 2-3 volte a settimana.

Ringiovanimento ELO

Questo metodo è diventato sempre più popolare negli ultimi anni. Si basa su una combinazione di esposizione all'energia luminosa e alla corrente radio. La tecnologia di ringiovanimento elimina le macchie dell'età, i piccoli difetti della pelle, l'acne, i brufoli ed elimina le rughe. Ma la procedura è piuttosto dolorosa e provoca arrossamento della pelle.

Sollevamento delle onde radio

Il metodo di sollevamento delle onde radio è completamente indolore, a differenza della procedura precedente. Si basa sul riscaldamento dei tessuti dell'epidermide con corrente ad alta frequenza. Di conseguenza, c'è un'attivazione del metabolismo e del flusso sanguigno, nonché un aumento del processo di produzione dei componenti responsabili del rassodamento della pelle. Dopo la procedura, le rughe si riducono e la pelle diventa elastica. La durata della sessione è di 25-30 minuti. L'effetto dell'esposizione può durare fino a due anni.

Sollevamento istantaneo

Il sollevamento istantaneo si ottiene attraverso una tecnica chiamata GPL. Si tratta di un massaggio meccanico che riduce la profondità delle rughe e allevia il gonfiore del viso. L'impatto è molto piacevole e l'effetto è semplicemente sorprendente. Dopo 20-30 minuti di massaggio, i muscoli facciali si rilassano e il tono della pelle si uniforma.

Terapia microcorrente

Un altro metodo è la terapia microcorrente, volta a lavorare con i muscoli del viso. La loro riduzione e aumento della circolazione sanguigna è dovuta alla corrente alternata, che colpisce le terminazioni nervose. Durante la terapia con microcorrente, una donna può avvertire un leggero formicolio nei punti in cui c'è contatto con gli elettrodi. Dopodiché, diventa evidente come la "cornice" del viso si rafforza, le sopracciglia si sollevano e gli zigomi diventano più alti. L'effetto risultante può durare fino a due mesi.

Massaggio plastificante

Rassoda perfettamente il massaggio plastificante della pelle. Questa tecnica è una delle più conservative e sta nel fatto che il derma viene sottoposto a un forte sfregamento per 15 minuti. Il massaggio elimina le piccole rughe mimiche e ha un effetto positivo sui muscoli.

Questi non sono tutti modi per rendere la pelle più giovane e attraente. Ci sono molti metodi più moderni di ringiovanimento. Prima di sceglierne uno, è meglio imparare a prevenire i segni dell'invecchiamento. Per fare questo, prenditi cura della tua pelle, puliscila accuratamente in modo tempestivo, usa creme e cosmetici di alta qualità e osserva le tue espressioni facciali. Quindi potresti non aver bisogno di procedure di ringiovanimento nel prossimo futuro.